Gli utensili diamantati elettrodeposti sono composti da uno o più strati, in funzione dell’applicazione, di particelle di diamante o di CBN, che sono agglomerate alla superficie dell’utensile tramite una matrice in nichel. Questa tecnica di agglomerazione consente la fabbricazione di utensili/mole con diverse forme e profili.
Le mole diamantate elettrodeposte presentano una forte concentrazione di particelle di diamante/CBN che le rendono più dense rispetto agli altri utensili in superabrasivo realizzati con altre tecnologie. Permettono una migliore efficienza di taglio e profondità di passata più importanti su materiali come metalli non ferrosi, gli acciai trattati, gli FRP, le ceramiche ed i materiali compositi.
Nastro Diamantato elettrodeposto per segare, tagliare, tagliare grafite, carbonio, intonaco, pietra naturale, materiali compositi, fotovoltaico in silicio
Dischi diamantati galvanichi per segare, tagliare, tagliare, compositi, fibre di resina epossidica su macchine portatili o fissi.
Mola diamantata galvanica con raggi concava o convessa per la macinazione o triturazione ferriti magnetiche utilizzate per contatti elettrici di avviamento, alternatori, motori, ecc .
Lime diamantate galvaniche destinate per regolare i metalli manuali e applicazioni di materiali duri. Queste lime sono chiamati anche i lime ago.
Filo Elettrolitico da taglio diamantato utilizzato per zaffiro (LED), carburo di silicio (LED), ceramica, silicio, Principalmente.