Mole cilindrica esterna, mole piatte per acciai trattati o non trattati, queste ruote possono essere legati con legante resinoide o vetrificato.
Mole in ceramica per acciai sinterizzati, per i trattati, per velocizzare gli acciai, l’abrasivo può aumentare le prestazioni di taglio della molata, riducendo la forza di taglio sulla macchina. Può essere agglomerate con legante resinoide o vetrificato.
Mola Senza centri per rettifica in passata o a tuffo, soprattutto per la produzione di massa. Queste ruote abrasive possono essere agglomerati con un legante resinoide o vetrificato.
Mole per rulli laminatoi per treni freddi o caldi, ma anche per cilindri di cartiere. Queste ruote sono utilizzati entrambi acciai font, acciai temprati, acciai ad alta velocità e altri acciai alto legati. Di solito queste mole sono legati con legante di resina, ma anche vetrificata dipende dal materiale.Meules per l’interconnessione o a tuffo, soprattutto per la produzione di massa. Queste mole abrasive possono essere agglomerati con un legante resinoide o vetrificato.
mole per interni o foro trattati principalmente acciai, queste ruote sono di solito legate con vetrificata, ma di tanto in tanto con il legante resina.
Mole di rettifica o aghi ipodermici per uso medico, in acciaio inox. Queste ruote sono sempre legati con legante resina.
Mole bifacciale a tuffo o in enfilata seconda dell’applicazione, questo metodo è utilizzato principalmente per la produzione di massa di ripetere lo stesso spessore dei pezzi lavorati.
Queste ruote sono generalmente legati con legante di resina, ma può anche essere fatto con vetrificata.
Mole di smerigliatura, rettifica dischi per acciaio principalmente queste ruote sono utilizzate ad alta velocità intorno 80M/S, e la pressione applicata alla mola superiore a 1 tonnellata.